Rinnovo dei permessi di accesso all'area pedonale

Si informa che il 31 dicembre 2021 è scaduta la maggior parte dei permessi di accesso all'area pedonale. Il rinnovo dei pass deve avvenire entro la relativa data di scadenza. In assenza del rinnovo, l'accesso all'area pedonale viene rilevato dal sistema di controllo da remoto (cd VARCHI) che avvia la relativa procedura sanzionatoria. Si invitano pertanto tutti gli interessati ad attivarsi per rinnovare i rispettivi pass. Per rinnovare il pass seguire le seguenti istruzioni (attenzione, non richiedere un nuovo pass):

1)- accedere al sistema tramite le proprie credenziali (mail e password) La password se dimenticata può essere reimpostata
2)- accedere alla sezione ELENCO PASS
3)- alla voce SCADUTI vengono visualizzati i pass non più validi
4)- premere il pulsante verde RINNOVA relativo al pass che si intende rinnovare
Se dovuto, deve essere corrisposto il diritto di segreteria, che può essere assolto direttamente all'interno della piattaforma online o tramite bonifico bancario (IBAN: IT37 B062 3052 2300 0001 5493 517); in questo ultimo caso l'attestazione del versamento deve essere inviata via mail a pass@comune.morbegno.so.it - in assenza del pagamento la procedura non si conclude positivamente.
A conclusione della procedura il pass si rinnova sino alla data prevista (di norma un anno e quindi sino al 31 dicembre).
ATTENZIONE il rinnovo del PASS presuppone la dichiarazione di responsabilità circa la permanenza dei requisiti necessari per ottenere il permesso.