Prevenzione e controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare dalla zanzara Tigre (Aedes Albopictus)

Si avverte la cittadinanza che in data 15 maggio 2024 è stata emessa ORDINANZA, con validità nel periodo dal 15/05/2024 al 30/10/2024, ai fini della prevenzione e controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare dalla zanzara Tigre (Aedes Albopictus).

L’inosservanza delle disposizioni contenute nel provvedimento adottato comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 a € 500,00.

Si comunica altresì che in presenza di casi sospetti od accertati di Chikungunya/Dengue o di situazioni di infestazioni localizzate di particolare consistenza, con associati rischi sanitari, in particolare nei circostanti siti sensibili quali scuole, ospedali, strutture per anziani o simili, il Comune provvederà ad effettuare direttamente trattamenti adulticidi, larvicidi e di rimozione dei focolai larvali in aree pubbliche e private, provvedendo se necessario, con separate ed ulteriori ordinanze contingibili e urgenti per effettuare detti trattamenti nei confronti di destinatari specificatamente individuati.

Per visualizzare l’Ordinanza, clicca qui.