Modalità trasporto scolastico dal 1 aprile 2022 – mascherine

Modalità trasporto scolastico organizzato dal Comune di Morbegno dal 1 aprile 2022 per i servizi di trasporto delle Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado:

dal 1 aprile entrano in vigore le norme stabilite dal Decreto legge 24 marzo 2022, n. 24.

Si ritiene quindi opportuno riepilogare tali disposizioni che variano in rapporto alle fasce di età degli alunni trasportati:

ALUNNI DI ETA’ INFERIORE A SEI ANNI
Nessun obbligo di indossare la mascherina e nessun obbligo di green pass.

ALUNNI DI ETA’ SUPERIORE A SEI ANNI
Obbligo di indossare a bordo una mascherina di tipo FFP2 (fino al 30 aprile), e mascherina chirurgica (dal 1 maggio a fine anno scolastico) e nessun obbligo di green pass.

Non hanno l'obbligo di indossare il  dispositivo  di  protezione delle vie respiratorie le persone con patologie o disabilita' incompatibili con l'uso della mascherina, nonche' le persone che devono  comunicare  con  una persona  con  disabilita'  in  modo  da  non  poter  fare   uso   del dispositivo.