Manifestazioni Estate 2023 - provvedimenti a tutela del decoro urbano.

In data odierna è stata emanata l'ordinanza sindacale n. 3 con la quale sono stati disposti provvedimenti a tutela del decoro urbano per il periodo estivo. In particolare, dal 16 giugno al 31 agosto prossimo, nelle serate del venerdì e del sabato, dalle ore 22:00 e sino alle successive 05:00:
a)- sarà vietata su tutto il territorio comunale la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione sia da parte degli esercizi per la vendita al dettaglio, compresi gli esercizi artigianali, sia dai pubblici esercizi. Rimarrà consentita la vendita delle predette bevande per il consumo diretto presso gli esercizi di vendita e/o somministrazione, comprese le pertinenze esterne ad essi, anche se insistenti su area pubblica, purché, in tale ultimo caso, debitamente concesse dall’autorità comunale. Sarà consentita altresì la vendita per asporto delle bevande alcoliche se contenute in bicchieri di plastica o di carta.
b)- sarà vietato a chiunque si trovi su area pubblica detenere bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in contenitori di vetro. Saranno ammesse esclusivamente le bevande in bicchieri di plastica o di carta.

Inoltre, al fine del contenimento del disturbo del riposo delle persone, il medesimo provvedimento ha disposto che nel periodo compreso tra il 16 giugno e il 31 agosto 2023, nelle serate durante le quali è previsto lo svolgimento delle manifestazioni organizzate dalla Pro Loco di Morbegno, lungo le aree interessate, gli intrattenimenti musicali si potranno tenere esclusivamente nell'ambito delle iniziative programmate dalla predetta Pro Loco.

In allegato il provvedimento richiamato.