Giornata del verde pulito 2021

L’Amministrazione comunale di Morbegno invita tutta la cittadinanza a partecipare domenica 26 settembre 2021 all’iniziativa ecologica GIORNATA DEL VERDE PULITO 2021, una giornata dedicata alla pulizia del verde, nell’interesse collettivo di rendere maggiormente vivibile e ospitale il territorio in cui viviamo.

Il ritrovo è per le ore 7,30 al magazzino comunale di via Merizzi (Campo Fiera) oppure, per le famiglie, direttamente nelle Aree verdi assegnate previo accordo con gli organizzatori.

Si informa che, per una corretta organizzazione, è necessario comunicare al Comune di Morbegno i nominativi dei soggetti partecipanti (con un eventuale responsabile in caso di minori), l’indirizzo, luogo e data di nascita, il recapito telefonico, l’e-mail, nonché la zona nella quale si intende intervenire con le operazioni di pulizia.

Tali indicazioni dovranno essere comunicate entro le ore 16.00 del 24/09/2021 al Comune di Morbegno all’indirizzo e-mail: protocollo.morbegno@cert.provincia.so.it oppure la mattina del 26/09/2021 presso il magazzino comunale.

Tutte le attività inerenti l’evento in oggetto dovranno sottostare ai protocolli anti COVID-19, con particolare riferimento all’Ordinanza del Ministro della Salute del 22 giugno 2021 - Art. 1.

In occasione della Giornata del Verde Pulito, Regione Lombardia lancia una social call fotografica, volta a premiare l'impegno dei Comuni che promuovono l’iniziativa della giornata del verde pulito.

Sulla pagina facebook ufficiale di Regione Lombardia è stato creato un evento, all'interno del quale ogni Comune potrà postare e condividere la foto più rappresentativa della giornata.

I Comuni, le cui foto avrà ottenuto il maggior numero di “mi piace”, in rapporto alla popolazione residente nel Comune, saranno premiati con una pergamena celebrativa.

Si invita pertanto a trasmettere le fotografie delle operazioni di pulizia per partecipare all’iniziativa promossa da Regione Lombardia.

SI RINGRAZIANO ANTICIPATAMENTE TUTTI I PARTECIPANTI.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.