Campagna per la raccolta di proposte di collaborazione con i Cittadini Attivi

MORBEGNO È DEI CITTADINI COMPETENTI ED ENTUSIASTI

Campagna per la raccolta di proposte di collaborazione con i Cittadini Attivi

L'Amministrazione Comunale sulla base del “Regolamento per la collaborazione tra Cittadini Attivi e Amministrazione Comunale”

INVITA

i cittadini singoli, in gruppo o facenti parte di un’associazione a proporre azioni e attività da realizzarsi sul territorio comunale negli ambiti artistico, culturale, socio assistenziale, sportivo, di recupero o rigenerazione di beni comuni e di edifici comunali, di gestione condivisa di beni e servizi (a titolo esemplificativo la cura del verde pubblico, la gestione di uno spazio pubblico, la gestione di una mostra…).

A tal fine occorre iscriversi al registro dei volontari presso il Comune di Morbegno utilizzando il modello reperibile a QUESTO LINK oppure disponibile presso l’ufficio segreteria del Comune, previo appuntamento telefonico al numero: 0342.606.225.

Le informazioni di maggiore dettaglio per la presentazione di proposte, azioni o progetti saranno rese dai Responsabili degli uffici competenti che possono essere contatti per fissare un appuntamento.

L’Amministrazione Comunale

PROPONE

sin da ora le seguenti iniziative:

1. Ricerca di cittadini per effettuare la pulizia del fosso rinaturalizzato in località Parco della Bosca. Tale intervento è finalizzato a consentire il corretto deflusso delle acque e migliorare il decoro del Parco a vantaggio di tutti i fruitori.

Chiunque sia disponibile a collaborare per attuare l’intervento può chiedere informazioni al Servizio Lavori Pubblici che risponderà ai seguenti numeri telefonici: 0342.606.236; 0342.606.271.

2. Ricerca di cittadini in possesso del requisito di “Addetto antincendio –Alto rischio – Categoria C”.  L’invito è motivato dalla necessità di presidiare alcune iniziative ed eventi pubblici organizzati o patrocinati dal Comune di Morbegno, che per ragioni di sicurezza obbligano la presenza di tali figure. Qualora vi sia la disponibilità di cittadini non in possesso dei requisiti, l’Amministrazione è disponibile a sostenere gli oneri per la formazione necessaria. Chiunque sia interessato può chiedere informazioni al Servizio Urbanistica ed Ambiente che risponderà ai seguenti numeri telefonici: 0342.606.204; 0342.606.210.

Per aderire alle due iniziative sinteticamente descritte è sempre necessaria l’iscrizione al Registro dei volontari barrando per la prima “attività di valorizzazione e tutela dell’ambiente” e per la seconda “attività di impegno civico”.

L’Amministrazione confida nell’accoglimento del presente invito e ringrazia anticipatamente tutti i cittadini che vorranno collaborare per una Morbegno più vivibile, attrattiva e ordinata.