Campagna di comunicazione "Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute"

LIFE_PREPAIR

Regione Lombardia, insieme alle altre Regioni del Bacino Padano, è partner del progetto europeo LIFE PREPAIR, che mira a realizzare azioni coordinate al fine di migliorare la qualità dell'aria sul nostro territorio.

Le azioni del progetto riguardano i settori maggiormente impattanti in termini di contributo emissivo come:

• il riscaldamento domestico
  • il trasporto di merci e persone
  • i consumi di energia e l'agricoltura.

Il progetto prevede, fra le attività da realizzare, anche una campagna di comunicazione sul corretto uso delle biomasse legnose per il riscaldamento domestico, una delle principali fonti di inquinamento atmosferico nella nostra Regione e nel bacino padano. Sul sito Comunicazione sull’utilizzo della biomassa – lifeprepair puoi trovare tutte le Informazioni e indicazioni utili sul corretto comportamento da adottare nei confronti dell’utilizzo corretto della legna per il riscaldamento.

Guarda la pagina del canale YouTube di PREPAIR dedicato alla biomassa

Video “Bruciare bene la legna: le cinque regole d’oro”

Opuscolo informativo biomasse legnose Aggiornamento 2019

Pieghevole_10 consigli per una corretta gestione di stufe e camini, Aggiornamento 2019