L’Amministrazione Comunale intende procedere alla formazione, a proprio carico e spese, di cittadini singoli, in gruppo o facenti parte di un’associazione, al fine di conferire loro la qualifica di “Addetto antincendio –Alto rischio – Categoria C”.
L’invito è motivato dalla necessità di presidiare alcune iniziative ed eventi pubblici organizzati o patrocinati dal Comune di Morbegno, che per ragioni di sicurezza obbligano la presenza di tali figure.
Qualora vi fosse la disponibilità di cittadini interessati al conseguimento di tale requisito l’Amministrazione è disponibile a sostenere gli oneri per la formazione necessaria.
Il corso rischio alto avrà una durata di 16 ore suddivise in quattro moduli (di quattro ore ciascuno per lo più il pomeriggio) di cui 3 di teoria, in sede da definirsi e 1 di pratica (in presenza), con conclusivo esame presso la sede del Comando dei Vigili del Fuoco di Sondrio.
I giorni di svolgimento del corso saranno concentrati in una settimana, che sarà definita e comunicata in seguito alla raccolta delle candidature.
Chiunque fosse interessato può chiedere informazioni al Servizio Urbanistica ed Ambiente che risponderà al seguente numero telefonico: 0342.606.207, dal martedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30.