La presente per informare le Associazioni che promuovono iniziative culturali, sportivi, musicali etc. sul territorio di Morbegno, in merito alle affissioni di locandine per la loro pubblicizzazione.
Sul territorio comunale le affissioni sugli impianti predisposti è oggetto di concessione pluriennale alla società SAN MARCO spa (in Morbegno la società ha un recapito presso lo studio commercialista Tassi-Martinelli in via G.B. Martinelli, 5 - tel. 0342.1900616 – e-mail morbegno@sanmarcospa.it), alla quale è necessario rivolgersi per tutto quanto attiene al servizio delle pubbliche affissioni.
Le tariffe da corrispondere per il servizio, calcolate e riscosse a cura della menzionata società, sono fissate dall’amministrazione comunale, prevedendo nel proprio regolamento, per le affissioni di cui all’oggetto, una riduzione del 50% della tariffa base (art.35).
D’altro canto si precisa che l’amministrazione, ben consapevole della rilevanza per la vita della comunità cittadina degli eventi organizzati dalle Associazioni, per lo più senza scopo di lucro, valuterà ogni richiesta di contributo comunale a sostegno di dette iniziative, richieste che verranno vagliate e nel caso accolte secondo le procedure previste dalla normativa comunale in materia di contributi.