Per procedere al rilascio della Carta di identità elettronica è necessario munirsi dei seguenti documenti:
- N. 1 foto formato tessera recente (scattata NON più di 6 mesi prima), aventi caratteristiche conformi a regole ICAO
- Tessera sanitaria
- Carta d'identità scaduta (o denuncia di smarrimento/furto accompagnata da altro documento di riconoscimento)
- Ricevuta di avvenuto pagamento tramite PagoPA (vedi sotto)
Per i minorenni è necessaria la presenza del minore e di entrambi i genitori muniti di quanto sopra.
Nel caso in cui un genitore non possa essere presente è possibile procedere compilando il seguente modulo
Pagamento di euro 22.00
Pagamento tramite Pago PA https://www.cittadinodigitale.it/apspagopa/Payment/PagamentiAnonimi/MORBE (Pagamento spontaneo/carta d'identità elettronica)
E' quindi possibile fissare un appuntamento attraverso il seguente link.
OGNI APPUNTAMENTO SI RIFERISCE ALL'EMISSIONE DI UN SOLO DOCUMENTO D'IDENTITA'.