Descrizione
Dal 6 al 21 aprile 2025, Morbegno ospita un interessante evento dedicato alla Sacra Sindone. Grazie alla collaborazione tra il Museo della Sindone di Torino e il Centro Internazionale di Studi sulla Sindone, la città accoglie una mostra unica nel suo genere presso il suggestivo Palazzo Malacrida. L'elegante edificio settecentesco offre, dunque, la cornice ideale per esporre reperti storici e scientifici legati al discusso telo funerario.
Orari di apertura della mostra:
-
Lunedì - Venerdì:
-
14:30 - 18:30
-
-
Sabato e Domenica:
-
9:30 - 12:30
-
14:30 - 18:30
-
L'ingresso è ad offerta libera. E' possibile prenotare una visita guidata al palazzo e alla mostra all'indirizzo email: info@upservicesondrio.com.
Sabato 12 aprile alle 18:00, inoltre, la Sala Conferenze Perego presso il Museo Civico di Storia Naturale (via Cortivacci, 2) ospita una conferenza dal titolo "Il caso Sindone". Paolo Di Lazzaro, fisico e dirigente ENEA, discuterà su come la scienza interroga la Sindone, mentre Ada Grossi, storica e paleografa, presenterà un'indagine storica sul Telo sindonico. La partecipazione alla conferenza è gratuita previa prenotazione all'indirizzo email: info@upservicesondrio.com.
A chi è rivolto
Non perdere l'opportunità di immergerti in un'esperienza culturale e scientifica particolare, scoprendo i misteri e la storia della Sacra Sindone in una cornice storica affascinante. L'evento è aperto a tutti coloro che siano incuriositi e interessati a conoscere meglio uno degli oggetti sacri più discussi e studiati della storia.
Date e orari
06 apr
21
apr
Costo
L'ingresso alla mostra è ad offerta libera. Per eventuali visite guidate alla mostra e al palazzo si raccomanda la prenotazione.
La partecipazione alla conferenza del giorno 12 aprile è gratuita, previa prenotazione.
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 2 aprile 2025, 15:06